All’interno del complesso del Santuario di San Giovanni in Alta Valle Cervo si trova l’omonima Locanda
Tutta la struttura è dotata oltre che di ascensore, di copertura Wi-Fi ed è priva di barriere architettoniche.
Oltre all’attività di ristorazione è attivo anche il servizio di accoglienza.
Nel settore Albergo ci sono  due camere utilizzabili da persone con disabilità. Sono entrambe stanze triple: la camera  al 2° piano presenta tre letti singoli, mentre quella sita al 3° piano ha un letto matrimoniale e un lettino.
Tutte due presentano a corredo, ampi bagni (3 mt x3 mt) con doccia (in un caso anche a filo pavimento).
Sono raggiungibili attraverso ascensore di dimensioni 90×115 cm con pulsantiera Braille e suono di arrivo al piano. L’apertura dell’ascensore è inferiore a 80 cm.
L’ampio parcheggio esterno (in terra e ghiaia) prevede fino ad un massimo di 5 posti auto per disabili, che distano 5 metri circa dalla reception. Il percorso tra il parcheggio e l’ingresso (che presenta guide podotattili) è in cemento, pietra, ceramica. Per ovviare ai gradini presenti c’è anche un “montacarichi” esterno, nel portico.
In caso di cliente in carrozzina, è possibile accedere alla struttura, anziché dall’ingresso principale, passando per una comoda rampa esterna che dal parcheggio porta sulla terrazza e da qui, con ampia porta d’ingresso, al bar/ristorante. Con l’ascensore si può raggiungere la reception al piano terra ma c’è anche la possibilità di effettuare il check-in al primo piano, nell’ingresso.
Esiste la ferma volontà di promuovere il turismo accessibile in montagna.
Sono ammessi animali di compagnia, purché non disturbino troppo.
Eventuali intolleranze alimentari verranno valutate e gestite a seconda del caso.