LA SAGRA DELLA PALETTA A COGGIOLA
Sagra enogastronomica ed artigianale
Da anni la Pro Loco di Coggiola in Val Sessera organizza l’evento per valorizzare la località caratterizzata dalla produzione della paletta, un taglio di maiale, ottimo sia crudo che cotto, dichiarato Presidio Slow Food.
Il programma si articola in 2 giorni
Sabato 12
dalle 17
l’apertura della mostra fotografica e della mostra di sculture in legno seguita dalla cena tipica con Paletta e Macagno e dalla serata di musica dal vivo
Domenica 13
dalle 9
il mercatino degli artigiani e degli hobbisti con le bancherelle delle specialità enogastronomiche dei piccoli produttori Biellesi.
Tante le tipicità locali per acquisti a km zero, all’insegna della genuinità, del bio e della qualità sostenibile quali naturalmente Paletta e svariati salumi ,verdure e frutta a km zero, succhi di frutta, pane, pasticceria, prodotti da forno, prodotti da latte vaccino e di capra, miele e smielate, liquori, olio, conserve, marmellate, birre artigianali, vini, condimenti..
I produttori del nostro Consorzio parteciperanno in gruppo all’evento con le loro specialità
Per i bambini, a partire dalle ore 14 alle 17, la postazione di truccabimbi e di letture animate
La banda locale si esibirà nella giornata lungo le vie del paese
Dalle 14 alle 18 visite guidate gratuite al Santuario del Cavallero di fine ‘600 con il galleria degli ex voto e la stanza dell’eremita
Punto d’incontro : di fronte alla pasticceria Dolci Capricci
Per info: info@prolococoggiola.it Tel 3716987274 www.prolococoggiola.it