Rifugio Monte Marca
Riaperto nel 2014, in seguito ad un attento lavoro di ristrutturazione, la parola “relax” è assolutamente di casa.
Raggiungibile in seggiovia o a piedi, questo rifugio offre un’imperdibile vista a 360°, sia dal grande salone ristorante che dai vari dehors, sulla cerchia delle Alpi e l’estensione della Pianura Padana.
La sala ristorante dispone di 70 coperti. La cucina proposta richiama la tradizione Piemontese in cui gli stufati di carne sono padroni incontrastati accompagnati dall’immancabile polenta, cucinata con farina di mais macinata grossa da un mulino a pietra della zona. L’approvvigionamento di carni, salumi, formaggi, frutta e verdura di stagione, è sostenuto da una filiera corta per garantirne la qualità del sapore. Oltre alla cucina tipica viene anche proposto un servizio di ristoro più frugale per chi vuole scegliere anche solo un panino imbottito o un tagliere di affettati e formaggi.
Tutte le ricette della tradizione possono essere accompagnate dai vini, dalle birre e dai liquori del territorio.
Il pernottamento in rifugio offre un’accoglienza semplice ma confortevole. Dispone di 22 posti letto con lenzuola e piumoni, suddivisi in 6 camere ognuna con bagno privato e riscaldamento autonomo. I servizi di pernottamento, bed and breakfast, mezza pensione o pensione completa sono a vostra disposizione per adattarsi alle vostre esigenze.
In inverno è punto di partenza di piste da sci; nella stagione verde è destinazione di passeggiate, salite in MTB e passeggiate a cavallo.
Ai suoi piedi parte la divertente pista di Rolba Run, il bob su ruote.
Servizi
PERNOTTAMENTO: 7 camere con bagno, 24 letti
RISTORAZIONE: Ristorante con cucina della tradizione regionale – Bar
SERVIZI GENERALI: Terrazza solarium, Punto panoramico, Si accettano animali, Wi-Fi.
LINGUA: Inglese – Francese