Pasticceria gelateria caffetteria Dolci Capricci

Mauro e Marina Ferrara hanno la loro pasticceria nel centro storico di Coggiola.

L’assortimento di pasticceria fresca e secca è caratterizzato da dolci tipici della tradizione italiana e internazionale, ma soprattutto è legati al territorio, in interpretazioni nate dalla fantasia e dalla ricerca di innovazione

Si pone molta attenzione nell’utilizzo di ingredienti di assoluta freschezza e qualità come farine selezionate di grano italiano ed europeo, burro di alta qualità, uova italiane da allevamenti a terra, confetture con alta percentuale di frutta, nocciole IGP Piemonte, mandorle di Bari, pistacchi siciliani, latte e panna di alta qualità italiani, zafferano di produzione locale (Coggiola), baccelli di vaniglia naturale.

Tra le specialità   della tradizione della pasticceria occorre evidenziare la ”Polentina” , leggera e delicata, Ricordo per molti di sapori di altri tempi, nasce da pochi gli ingredienti: burro, zucchero, uova e farina.

Le “meringhe con panna montata”, caratterizzate da gusci leggeri e friabili, hanno tutte la freschezza della preparazione al momento.

E’ ampia la scelta delle torte fresche e da forno , decorate per qualsiasi occasione, così come l’assortimento di salatini, brioches salate e panini, molto ricercati per buffet e rinfreschi.

Alla produzione di dolci lievitati (Panettoni e Colombe) classici e innovativi , si unisce un vasto assortimento di uova pasquali e praline dai sapori particolari, realizzate soltanto con grassi nobili quali panna e burro e nessun grasso vegetale idrogenato.

Inoltre a partire dal 2017 è iniziata la produzione di gelato, con l’utilizzo solo di frutta fresca di stagione.

Tipologia
Pasticceria
Cioccolateria

Via Roma, 76
13863 Coggiola (BI)
> LINK Google Maps

Contatti
Tel. 015 78264
Cell. 334 9743848

Orari
da martedì  a domenica
08:30 – 12:30 | 15:00 – 19:30

servizio bar no barriere architettoniche animali ammessi parcheggio WiFi itinerari bike itinerari  shop sport indoor si accetta mastercard si accetta visa  si parla anche inglesesi parla anche francesesi parla anche tedesco

Scopri la pasticceria

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte le novità sull’ospitalità, gli eventi e le esperienze da vivere nel nostro territorio