Locanda Bocchetto Sessera
Ricavata in un antica costruzione in pietra e legno sorta nell’Ottocento all’imbocco dell’Alta Valsessera oggi la Locanda Bocchetto Sessera è tornata a nuova vita.
La locanda ha 8 camere matrimoniali, triple e quadruple ,con bagno (di cui una al piano terra, attrezzata per ospiti con difficoltà motoria) per un totale di 25 posti letto.
Rustico ma molto accogliente, il ristorante in perfetto stile montano così come le camere.
Michelle e Stefano amano il territorio e la vita genuina di montagna, come hanno imparato dai loro rispettivi nonni. Anche da loro derivano diverse ricette dei loro menù, molte delle quali possono essere gustate nel pieno rispetto dell’accessibilità alimentare.
Dal piazzale panoramico, sul retro della locanda, partono alcuni itinerari, tra cui quello del Bosco del Sorriso ed i sentieri del Forest Bathing, che attraversano le salutari faggete dei dintorni.
Inoltre, la locanda è un ottimo punto di partenza per escursioni di Nordic Walking e in Mountain Bike nell’Alta Valsessera. Nel periodo invernale, i sentieri che si diramano tra i boschi si trasformano in percorsi adatti alle ciaspole e agli sci da fondo.
CENE SU PRENOTAZIONE
Servizi
PERNOTTAMENTO: 8 camere camere da letto con bagno (di cui una attrezzata per diversamente abili e 2 con angolo cottura) per un totale di 25 posti letto
RISTORAZIONE: Ristorante con cucina della tradizione piemontese – Bar
SERVIZI GENERALI: Wi-Fi, Accesso disabili, Terrazza solarium, Punto panoramico, Si accettano animali, Parcheggio privato
LINGUA: Inglese – Francese – Tedesco