Bielmonte si prepara
Bielmonte
La stazione sciistica, situata in Oasi Zegna a poco più di 100 km di distanza da Torino e Milano, si sta preparando per la nuova stagione.
L’apertura degli impianti (orario 9-17) è stata programmata per il 7 dicembre. Si scierà poi nei giorni 8, 9,10 dicembre, 15, 16 e 17 dicembre e tutti i giorni dal 22 dicembre in avanti.
Sono state organizzate più biglietterie: 1 cassa principale, 1 alla partenza dello skilift Buca di Forno, 1 sul parterre di Bielmonte
In base all’innevamento saranno preparate per iniziare le piste del Piazzale 1 e Monte Cerchio, della Buca di Forno ideali sia per chi approccia lo sci per la prima volta sia per chi desidera migliorare la propria tecnica, e successivamente le piste Massaro e Muschiera, più impegnative. Per i principianti saranno a disposizione 3 tappeti, ideali per i “primi passi” con gli sci.
Bielmonte ha piste omologate per gare internazionali di slalom speciale e gigante maschile e femminile, che si svolgeranno nella stagione.
- Per le famiglie con i bambini si segnalano, sul parterre del piazzale 1, il Winter Bielmonte Kids con giochi e giostrine e, nel pressi del piazzale 2, un’area dedicata a bob e slittini.
- Per corsi collettivi o lezioni individualitenuti dai maestri, ecco le pagine delle due Scuole di Sci.
- Per gli appassionati di sci nordicoe per escursioni con racchette da neve o con ramponi, dal Bocchetto Sessera partono meravigliose piste verso la selvaggia Alta Valsessera.
- Per noleggiare l’attrezzatura (sci, scarponi, ciaspole..) sono disponibili a Bielmonte 5 punti di noleggio.
Clicca su tariffe per informazioni sui prezzi e su meteo, situazioni strade e piste per dettagli su questi argomenti.
Bielmonte vi aspetta!